Questa affascinante residenza è in parte ottenuta da un antico palazzo in cui la carta è stata fatta. La sua struttura di base risale probabilmente al Medioevo. Il B & B ha un reddito XIX secolo il cui palazzo principale porta aperta a che gioiello che è il dodicesimo secolo, la chiesa di San Francesco d'Assisi, nella piccola piazza omonima.
Per la sua particolare posizione, pur essendo nel cuore del centro storico di Palermo, l'alloggio è assolutamente al riparo dai rumori del traffico e dal ronzio che i numerosi clienti seduti ai tavolini della ormai famosissima Focacceria San Francesco produce in piazza.
I proprietari hanno restaurato la residenza nel pieno rispetto della sua architettonico, caratteristiche distintive (arcade, pietre pareti, soffitti in tavole di legno e capriate), il che rende vario e originale, ma anche piacevole.
La casa, infatti, è sviluppato su diversi livelli, collegati tra loro da scale artistiche in ferro battuto, e si presenta con un fascino particolare che l'ospite si eccita nello stesso momento in cui entra in questi ambienti privi di limitazioni di spazio e piacevole ad ogni passo da una nuova e semper varie prospettive.
Le zone destinate a letto e prima colazione riflettere appieno le case originalità, mentre la qualità dei materiali e di cure particolari per garantire l'attenzione ai pellegrini di alloggio.
Ampie finestre (insonorizzate) illuminare l'ampia circa più di 50 mq. locali (per ogni suite).
Entrambe le suite dispongono di due diverse zone di letto-diviso da adatto tende o porte scorrevoli. Lo spazio disponibile permette di contenere comodamente periodicamente letto matrimoniale in una zona e due letto singolo in uno degli altri. Ogni suite dispone di una zona di vita.
I bagni privati con doccia sono decorate con maioliche 19 ° secolo.
L'arredamento è principalmente formata da elementi in ferro battuto e vecchi pezzi di mobili che sono provenienti da varie zone Sicilia.
La suite in affitto, al di là della residenza ad avere la porta d'ingresso in via Alessandro Paternostro, hanno solo la loro ingresso indipendente da una corte interna semicircolare sulla quale antichi edifici della Palermo di un tempo di mostrare se stessi.